ProntoPro intervista MarCalWeb
Qualche giorno fa, ProntoPro mi ha chiesto di rispondere a qualche domanda inerente il mio lavoro.
Potete leggere tutta l’intervista qui https://www.prontopro.it/ud/udine/web-agency#pro-interview
Qualche giorno fa, ProntoPro mi ha chiesto di rispondere a qualche domanda inerente il mio lavoro.
Potete leggere tutta l’intervista qui https://www.prontopro.it/ud/udine/web-agency#pro-interview
Credo da sempre nella più semplice forma di aggregazione : la solidarietà.
Questa crisi ha colpito un po’ tutti, soprattutto le realtà medio piccole, costrette a rallentare i ritmi lavorativi o ad abbassare addirittura la serranda a tempo indeterminato.
Ma una crisi non è per sempre.
Ci si deve rialzare, curare le ferite e ripartire più folli di prima.
#RICOMINCIAMO è il mio modo di aiutare tutte le attività che hanno avuto un forte rallentamento.
Offro uno sconto del 50% su tutte le realizzazioni di siti web e/o E-Commerce, con l’ulteriore possibilità di dilazionare il pagamento durante tutto il 2020.
Nel pacchetto inserisco anche l’assistenza gratuita per un anno intero.
Contattami per ricevere tutte le info o per fugare ogni dubbio.
-OFFERTA RISERVATA A TUTTE LE PMI SUL TERRITORIO DEL FRIULI VENEZIA GIULIA-
“La gente può fare qualsiasi cosa, è una cosa che sto iniziando ad imparare.
L’avidità non porta da nessuna parte.
Dovrebbero scriverlo su un grande cartello in tutte le piazze del mondo, senza gli altri non siamo niente, questo è quello che penso.”JOE STRUMMER
È stata pubblicata sulla pagina ufficiale facebook di Live Social Canale Italia, la piacevole chiacchierata che ho fatto con loro per presentare la mia attività.
L’intervista è andata in onda all’interno del programma radiofonico ed è stata registrata anche attraverso la webcam.
Per tutta la durata del mese di maggio 2019, MarCalWeb offre la realizzazione sito E-Commerce con uno sconto pari al 30% del preventivo (gratuito) richiesto a questo indirizzo e-mail : marcalweb@gmail.com
Per tutte le attività commerciali è ormai un “obbligo” essere presenti anche sul web, con una vetrina che possa mettere in mostra i propri prodotti anche a chi abita al di fuori della zona di residenza.
Con il tuo negozio online hai la possibilità di ampliare il raggio di azione dei tuoi potenziali clienti, oltre ad avere un’attività “aperta” 365 giorni all’anno, 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.
In pratica puoi guadagnare e vendere sempre, anche mentre stai dormendo.
Con questa offerta puoi finalmente iniziare ad entrare nel futuro (ormai molto presente) di tutte le attività commerciali.
Per l’intero mese di marzo 2019, MarCalWeb riserva a tutte le attività del settore FOOD (ristoranti, pizzerie, bar, pub, pasticcerie, gelaterie, negozi di vendita alimentari) il 25% di sconto sulla realizzazione o ristrutturazione del proprio sito web.
Per info : marcalweb@gmail.com
oppure : 349 59 63 623 (anche WhatsApp)
Settimana scorsa sul “Diario di Udine” è uscito un piccolo articolo che parla di MarCalWeb.
UDINE – Il futuro della comunicazione d’impresa si chiama ‘social network’. Quella che può sembrare un’ovvietà, in Friuli fatica a radicarsi nella testa degli imprenditori. Lo sa bene Marco Calloni, che da poco più di un anno si è trasferito in regione reinventadosi grazie al web (prima lavorava nell’industria musicale), per fornire servizi a imprese, negozi, ristoranti e associazioni.
«Quello che cerco di fare – racconta – è portare idee giovani e nuove, sicuramente diverse da quanto altre realtà ancora ancorate al passato possono fare. Ciò che consiglio ai miei clienti è cercare di sfruttare al meglio le potenzialità dei social network non fermandosi solo al semplice sito internet. Questo, dal mio punto di vista, significa guardare al futuro e non limitarsi al presente».
Social Network o sito?
Questa domanda attanaglia le menti di tutti i commercianti e responsabili della propria azienda,troppo spesso bombardati da articoli che dicono tutto e il contrario di tutto,lasciando poi il dubbio intatto e,molto spesso,un’attività nel limbo del web.
Proverò a spiegare in poche e semplici mosse come comportarsi per essere protagonista sulla rete senza lasciare spazi vuoti o,peggio ancora,alla concorrenza.
Dopo aver tentato di spiegare quanto può costare realizzare un sito internet,mi voglio soffermare sull’importanza che ricopre il web per tutte le band e artisti musicali.
Qualche anno fa,prima dell’invasione di Facebook,sul web era presente una piattaforma social molto usata da tutte le band e artisti impegnati nel settore della musica,si chiamava MySpace ed era un punto di riferimento per professionisti,amatori e semplici appassionati,che potevano mettersi in contatto tra loro anche a migliaia di km di distanza,condividendo brani,consigliando nuovi gruppi e sponsorizzando l’attività live.
Ehhhh già…quanto costa un sito web?
Chi entrando in un negozio non ha mai chiesto al commesso di turno “Si,ok molto bello…ma quanto costa?”
Nella nostra vita abbiamo imparato che tutto ha un costo e questo dipende quasi sempre dalla qualità e dal tempo che ci è voluto per essere “messo al mondo”.
Oggi abbiamo la necessità di volere tutto e subito,siamo figli della frenesia e vogliamo in poche ore quello che dovrebbe nascere con un minimo di calma e attenzione per funzionare a dovere.
Ho perso il conto delle volte che mi è stato chiesto “Ma quanto costa realizzare un sito web?”,però posso quantificare in un buon 50% la controrisposta “Allora lo faccio fare all’amico di mio figlio che è uno smanettone col pc e lo pago in ghiaccioli”.
Non voglio fare la morale a nessuno,ma avere amici,nipoti,compagni del torneo di burraco che per hobby fanno i webmaster non è una buona ragione per affidare il vostro marchio nelle loro mani.
Ai vostri occhi potranno essere bravissimi,fenomeni incompresi del web e semi-professionisti del codice html,ma vi assicuro che ai primi cedimenti strutturali saranno i primi a chiedere aiuto a qualcuno che ne sa piu di loro,ed allora inizieranno i veri problemi economici della vostra avventura sulla rete.
E’ abbastanza logico capire che iniziare a costruire un sito che rispetti i giusti parametri,con una buona struttura per l’ottimizzazione SEO e capace di interagire in tempo reale con le vostre pagine personali sui Social Network,porta solo ad un grande vantaggio economico.
Quale?
Per esempio non dovrete rifarlo da capo quando quello fatto male si sgretolerà,portando via con se i contenuti e i soldi (si ok pochi,ma letteralmente svaniti nel nulla) impegnati.
Non vi dirò quanto costa un sito web,può variare in base a tante cose e soprattutto in base a quello che voi volete metterci dentro.
Può costare esattamente come quello fatto da uno dei vostri famosi amici (niente ghiaccioli però,vi prego),ma il suo utilizzo vi assicuro che sarà totalmente diverso…
Può altresì costare di più,ma questo dipende da voi e dal modo con cui volete sviluppare il marchio che vi permette di fare la spesa e arrivare a fine mese senza avere l’acqua alla gola.
Ricordate che un professionista del web costa,ma il tuo sito te lo fa crescere come se fosse figlio suo.